Mappa Parco dell'Appia Antica

Il Parco Regionale dell'Appia Antica è un'area naturale protetta che si estende per circa 3.400 ettari nel sud di Roma, lungo l'antica via Appia.

Questo parco comprende una vasta area di parchi, boschi e monumenti storici, tra cui resti di antiche ville romane, tombe, acquedotti e chilometri di strade antiche.


Il parco è un'importante risorsa naturalistica, culturale e turistica per la città di Roma, e offre ai visitatori molte opportunità per scoprire la storia e la natura dell'area. Tra le attrazioni principali del parco ci sono la catacomba di San Sebastiano, la tomba di Cecilia Metella, la Villa dei Quintili, l'Acquedotto Claudio e l'Antiquarium comunale di Tusculum.

Il parco è facilmente accessibile con i mezzi pubblici, ed è possibile effettuare escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo lungo i sentieri segnalati. Inoltre, ci sono molte aree pic-nic dove è possibile rilassarsi e godere della natura.

Il Parco Regionale dell'Appia Antica è una destinazione ideale per coloro che cercano un po' di pace e tranquillità lontano dal caos della città, ma allo stesso tempo vogliono scoprire la ricca storia di Roma.

Nessun commento

Powered by Blogger.