Mappa Villa Pamphili

Villa Doria Pamphili è una villa storica e un parco situato nel quartiere Monteverde Vecchio di Roma, in Italia. Costruita originariamente nel XVII secolo per la nobile famiglia Pamphili, la villa e i suoi vasti giardini furono successivamente acquisiti dal governo italiano e aperti al pubblico come parco nel XX secolo.

Il complesso di Villa Pamphili è costituito da una grande villa padronale, costruita in stile barocco, che si affaccia su una vasta area verde di circa 184 ettari, tra cui colline, viali alberati, fontane e giardini all'italiana. Il parco è uno dei più grandi della città e offre molte opportunità per fare jogging, picnic e passeggiate in bicicletta.

All'interno del parco si trova anche il Museo di Roma in Trastevere, che espone opere d'arte e manufatti che documentano la storia della città di Roma. Inoltre, durante l'estate, il parco ospita molti eventi culturali e musicali, come concerti e festival.

L'ingresso al Parco e' gratuito ed e' aperto tutti i giorni dalle ore 07.00 fino al tramonto attraverso i 4 ingressi principali

  • Via Aurelia Antica
  • Via San Pancrazio
  • Via Leone XIII
  • Largo Casale Vigna Vecchia

In generale, Villa Pamphili è un luogo ideale per trascorrere una giornata all'aperto, lontano dal caos della città, ammirando la bellezza dell'architettura barocca e della natura circostante con numerose panchine e giochi per bambini.

Nessun commento

Powered by Blogger.